Siamo lieti di annunciare l’esito del Concorso Artistico “Dillo con l’Arte”, un’iniziativa che ha visto la partecipazione di numerosi talenti provenienti da tutta Italia per la realizzazione di un’opera destinata a Casa Eden – Vaprio d’Adda.
Dopo un’attenta e scrupolosa valutazione, la giuria ha scelto come opera vincitrice il progetto di Carlo Mangolini e Marcello Deroma, artisti e architetti residenti a L’Aquila. Il loro lavoro si è distinto per la capacità di interpretare con leggerezza e profondità il tema del concorso, trasmettendo un forte messaggio di inclusione, socialità e bellezza del vivere quotidiano.
Un grande plauso va anche a Rossana Maggi, seconda classificata, il cui progetto ha emozionato la giuria ed è stato considerato fino all’ultimo come una possibile alternativa alla proposta vincitrice.
Un ringraziamento speciale va a tutti gli artisti che hanno partecipato! La qualità e la creatività delle opere presentate hanno reso la selezione un compito arduo per la giuria, testimoniando l’alto livello artistico e l’importanza della cultura come strumento di connessione e riflessione.
📜 Per leggere il documento ufficiale con l’elenco dei partecipanti e i dettagli della selezione, clicca qui
Qui di seguito un anteprima dell’opera vincitrice
“ARRAMPICATA VERSO IL CIELO”
progetto di
Carlo Mangolini e Marcello Deroma