Nell’ambito dell’iniziativa “Vuoi essere uno dei 100”, il pannello artistico che ornerà l’ingresso di Casa Eden è finalmente realtà. Realizzato presso la storica Cooperativa Ceramica di Imola, questo capolavoro di maioliche colorate è il simbolo tangibile del sostegno e dell’impegno verso le persone con disabilità.
In un’atmosfera carica di emozioni, il nostro presidente Franco Baroncini e gli artisti che hanno lavorato all’opera si sono riuniti per il ritiro del pannello, accompagnati da un video speciale che documenta questo significativo momento. Il pannello, decorato a mano, rappresenta non solo l’identità di Casa Eden attraverso la riproduzione del logo, ma anche il sostegno della comunità che si sta mobilitando attraverso la campagna di raccolta fondi.
Le immagini di questo evento raccontano l’accurato processo di lavorazione delle ceramiche, un’arte tramandata da generazioni, e mettono in luce l’abilità e la dedizione delle persone che hanno contribuito alla realizzazione di quest’opera. Condividiamo con voi le foto di questa giornata speciale e vi invitiamo a guardare il video, dove gli artisti e il nostro presidente raccontano il significato di questa collaborazione unica tra arte, solidarietà e inclusione.
Grazie al vostro supporto, Casa Eden sarà non solo una struttura specializzata per accogliere persone con autismo severo, ma anche un luogo di bellezza e comunità. Insieme, stiamo costruendo un futuro in cui ogni persona possa sentirsi parte di qualcosa di grande.
La campagna di raccolta “Vuoi Essere Uno Dei Cento” collegata al pannello artistico continua…
Video della della visita alla Ceramica di Imola per il ritiro del pannello