News e articoli

Vaprio, ex teatro Eden: a giorni l’inizio della demolizione

Al suo posto sorgerà, infatti, un edificio destinato alla persone con autismo

Dell’ex cineteatro Eden non resterà che il ricordo. E’ previsto nei prossimi l’inizio della demolizione dell’edificio che, per anni, ha connotato l’aspetto di piazza della Chiesa Vaprio.

Al via i lavori per la demolizione

A confermare il via libera all’intervento per demolire nell’ex cineteatro, che durerà un mese, è stato Vittorio Caglio, il direttore della Fondazione Bfz che realizzerà la nuova struttura destinata alla persone con autismo.

La demolizione inizierà la prossima settimana tra lunedì e mercoledì. L’intervento durerà circa un mese e cercheremo di causare il minor disagio possibile alla cittadinanza.

Per vedere il nuovo edificio destinato a ospitare una cinquantina di persone, con una ventina di posti previsti per la residenzialità e una trentina che invece saranno destinati al centro diurno, sarà necessario invece attendere un paio d’anni